Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

Un varesino alla guida dei Giovani Imprenditori lombardi

Il mondo dell'economia locale ha conquistato un riconoscimento importante in sede regionale: Giovanni Brugnoli a capo del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria.

Giovanni BrugnoliGiovanni Brugnoli è il nuovo presidente del Comitato Regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia. Un riconoscimento per l'ex-presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriali della Provincia di Varese, che conferma la stima nei suoi confronti da parte del mondo dell'imprenditoria lombardo e non solo. Brugnoli, presidente della Tiba Tricot di Castellanza, leader a livello internazionale nella produzione di tessuti indemagliabili, è stato eletto per il biennio 2005-2007 e subentra al mantovano Alberto Marenghi, giunto alla scadenza del mandato. Una nomina all'unanimità a riprova della coesione all'interno del Gruppo. "Un'eredità questa" ha affermato Brugnoli "da non sperperare per far crescere il peso della Lombardia in Confindustria nell'ambito del movimento nazionale dei giovani imprenditori". Il neo-presidente ha maturato una notevole esperienza all'interno del sistema confindustriale, avendo ricoperto cariche importanti all'Unione Industriali di Varese dove, oltre che presidente del Gruppo Giovani Imprenditori - carica ricoperta oggi da Carlo Vanoni - e componente del Consiglio Direttivo dal 2001 al 2004, fa parte della Giunta dal 1999.
Inoltre, è componente del Consiglio della Camera di Commercio di Varese dal 2003 e, a livello nazionale, ha fatto parte del Consiglio Centrale Giovani Imprenditori di Confindustria dal 2002 al 2004. Un incarico che sta ad indicare certamente un riconoscimento alla persona, in primo luogo, ma anche, e non ultimo, a tutto il tessuto imprenditoriale del territorio varesino.

Competere con la logistica
La logistica al servizio delle imprese: uno strumento su cui puntare per accrescere la competitività sui mercati e migliorare l'efficienza. Questo l'argomento dell'ultimo tra gli appuntamenti del ciclo di incontri organizzati dal Gruppo Giovani dell'Unione degli Industriali della Provincia di Varese, in collaborazione con quelli delle Associazioni Artigiani e Commercianti, tenutosi il 7 novembre scorso presso la sede di Busto Arsizio dell'Unione. All'incontro "Nel terzo millennio competere con la logistica" hanno partecipato Fabrizio Dallari, docente di Logistica e Supply Chain Management all'Università Carlo Cattaneo - LIUC di Castellanza, che ha approfondito l'evoluzione della logistica al servizio per le imprese e Luigi Maresio, Amministratore Delegato di Malpensa Logistica Europa, che ha illustrato il caso aziendale dell'impresa da lui diretta. Al centro dell'incontro la logistica come strumento che investe tutto il ciclo di produzione di un bene o servizio, permettendo notevoli risparmi di tempo e denaro.

11/18/2005

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa