Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

Spi e Provex: 30 anni con le imprese

Stessa sede: gli uffici dell'Unione Industriali a Gallarate. Stesso anno di fondazione: il 1975. E soprattutto, stesso privilegiato rapporto con le imprese della provincia di Varese, associate, e non, all'Unione Industriali. Il consorzio Export-Import Provex e la società di servizi Spi - Servizi e Promozioni Industriali, due realtà grazie alle quali l'Unione Industriali moltiplica le proprie attività di servizio alle imprese, hanno festeggiato nel 2005 i 30 anni di attività: un'occasione per un bilancio e un incontro con i consorziati per Provex e con i veri e propri clienti per Spi.

La prima a festeggiare, giovedì 3 novembre, è stata la Spi. La società, che offre servizi qualificati nei settori di principale interesse per le imprese (ambiente, sicurezza, organizzazione, formazione solo per citarne alcuni) ha coinvolto i propri clienti in una piacevole e suggestiva visita al Chiostro di Voltorre a Gavirate e in particolare alla "1° esposizione annuale collettiva delle arti del Novecento".
I brevi saluti del Presidente dell'Unione Industriali Alberto Ribolla e dell'amministratore delegato della Spi, nonché direttore dell'Unione stessa, Vittorio Gandini, hanno preceduto la premiazione di alcune tra le aziende clienti di Spi che hanno fatto ricorso ai servizi della società con maggiore continuità nel tempo.

Diverso ma non meno piacevole il clima della festa dei 30 anni del Consorzio Export-Import Provex tenutasi martedì 29 novembre al Palace Grand Hotel di Varese.
Tema della serata la Russia: la recente apertura del PuntoRussia, la cui gestione operativa è stata affidata proprio al Provex, ha ispirato i festeggiamenti e portato tra i commensali anche il Console generale russo a Milano Aleksandr Nurizade insieme al vice-Console Nadia Smirnova.
In quest'occasione è stato presentato il volume celebrativo dei 30 anni del consorzio.

Neve ed allegria per il Natale dei Giovani Imprenditori
La neve che ha imbiancato il Colle Campigli non ha fermato i giovani imprenditori che si sono ritrovati numerosi per lo scambio di auguri, nella tradizionale cena natalizia del Gruppo svoltasi al Palace Grand Hotel di Varese.
I Pali e DispariLa serata si è rivelata particolarmente divertente grazie alle special guest della serata: il duo comico Pali e Dispari. Con la simpatia che li ha resi celebri nella trasmissione Zelig, hanno scherzato con tutti i presenti alimentando così il clima socievole che caratterizza questi momenti del Gruppo. La cena natalizia ha concluso un anno molto importante e proficuo che ha visto l'avvicendarsi alla presidenza del Gruppo di Carlo Vanoni, dopo la fine del mandato di Gianni Brugnoli, il quale, a sua volta, è stato poi eletto alla presidenza del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia.

01/20/2006

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa