Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

Il viaggio d'affari si fa comodo

Sempre più frequentemente i moderni uomini d'affari devono spostarsi rapidamente da una parte all'altra della terra. Sono questi i viaggiatori più esigenti, ma per loro c'è un nuovo concetto di comfort.

una delle sale di Club SEA a MalpensaViaggiare è spesso un piacere, ma chi viaggia troppo spesso e soprattutto molto per lavoro può trovare insopportabile l'idea di un lungo tragitto lontano dalle comodità della propria casa o del proprio ufficio, a cui è solitamente abituato. Sempre più frequentemente i moderni uomini d'affari devono spostarsi rapidamente da una parte all'altra della terra. Sono questi i viaggiatori più esigenti, coloro che hanno i minuti contati, coloro che passano tanto tempo fuori da casa non sempre per scelta ma soprattutto per dovere, e che quindi non intendono rinunciare in nessun modo al comfort. Chi viaggia per turismo ha una predisposizione interiore differente. Chi va in vacanza è disposto a chiudere un occhio se la sala d'attesa della stazione o dell'aeroporto ha sedie poco confortevoli o sale poco accoglienti, tanto sa che a breve si concederà il lusso del riposo.
Ma ora, anche per chi si sposta frequentemente per svolgere i propri incontri di lavoro ci sono proposte interessanti, adatte ai manager più esigenti, ma anche per semplici viaggiatori che vogliono rendere più piacevole la propria vacanza, tragitto compreso. Specialmente gli aeroporti hanno cercato di creare sale d'attesa che accolgono i propri ospiti viaggiatori in veri e propri salotti. Negli aeroporti di Malpensa e Linate, per esempio, Club SEA offre ai propri soci sale elegantemente arredate, che presentano nuovi concetti di spazi distinti, dove le zone riposo e rigenerazione convivono raffinatamente con le zone lavoro allestite con scrivanie, moderni e veloci computer, postazioni Internet e ogni strumento per le necessità lavorative dei manager in viaggio, che devono essere sempre reperibili. Ma le comodità per i viaggiatori non si esauriscono nell'attesa del viaggio. Prima di partire, per i clienti più frettolosi ci sono canali di accesso privilegiati per l'imbarco, quali desk separati e possibilità di effettuare check-in direttamente dalle lounge room e, si sa, il tempo del manager è prezioso. Dopo tanta comodità nell'attesa, il viaggio vero e proprio non può deludere il passeggero: alcuni voli, specie quelli per le lunghe distanze, hanno sostituito le normali poltrone di Business Class in reclinabili distanti l'una dall'altra fino a 1,75 metri, che si trasformano in letti con lenzuola e coperte, dotate naturalmente di telefono, presa per pc e programmi Well Being per alleggerire gli effetti del fuso orario e mantenere la forma fisica anche durante il volo, tra un lavoro e l'altro, naturalmente. Con tutte queste possibilità e questi comfort, il manager può lavorare senza interruzioni, anche in viaggio.

Club SEA: una convenzione per viaggiare meglio

Negli aeroporti di Malpensa e Linate i Soci Club SEA sono viaggiatori privilegiati. Possono effettuare il check-in telefonico ed arrivare in aeroporto senza affanno accedendo alle Sale Club SEA dove ritirano la loro carta d'imbarco, spediscono il bagaglio e attendono il proprio volo nel comfort di un club esclusivo che dispone di open-bar, di giornali, di telefono e Internet a disposizione per le chiamate urbane. Gli imprenditori associati all'Unione degli Industriali della Provincia di Varese possono usufruire dei servizi Club SEA, a condizioni particolarmente vantaggiose. Sono a disposizione degli associati in possesso di tessera Club SEA i servizi esclusivi: sale dedicate per check-in e attesa imbarco, check-in telefonico con i biglietti di molte compagnie aeree, parcheggi a Malpensa con agevolazione, noleggio di eleganti autovetture con conducente, operazioni di cambio, senza pagamento di commissioni, affitto, di sale meeting e uffici, servizi fax, fotocopie e scanner, utilizzo di p.c. e servizio e-mail, digital camera e masterizzatore, tariffe preferenziali in 80 alberghi in Italia e 600 alberghi nel mondo e numerosi altri vantaggi.

01/15/2004

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa