Zoo di vetro.jpg

 

LO ZOO DI VETRO di Tennessee Williams

 

Regia NicolaTosi

Compagnia Fiori Blu Elettrico

Sabato 17 febbraio 2018 ore 21.00

Teatro Duse Via Duse 12 - Besozzo

Il 17 febbraio alle ore 21.00, all’interno della stagione teatrale del Comune di Besozzo, la compagnia Fiori Blu Elettrico porterà in scena al teatro Duse lo spettacolo “Lo zoo di vetro” uno dei testi più noti dello scrittore americano Tennessee Williams.

Regista e interprete della pièce Nicola Tosi, che nelle note di regìa afferma che il dramma contiene una riflessione sulla società dello spettacolo che ha relegato gli esseri umani al ruolo di spettatori delle vite altrui. “Considerando che l'anno di messa in scena dell'opera è il 1944, è possibile affermare che "Lo zoo di vetro" sia ancor più attuale oggi di quanto fosse allora.

Gli altri interpreti sono Eugenia Marcolli nel ruolo di Amanda, Celeste Casarotto,  Laura e Romeo Tofani, Jim.

Biglietto intero 12 euro - Ridotto under 14, euro 6

Per info e prenotazioni: Musical Box – via XXV Aprile 58

Tel. 0332 770479; www.teatrodusedibesozzo.com

 

 

IO NON HO PAURA

 

Letture su violenze di genere ed educazione

A cura di Samarate Love books

Sabato 10 marzo 2018 ore 21.00

Collegio Arcivescovile Castelli - Piazzale Santuario, 10

L’evento patrocinato dal Comune di Saronno è organizzato da AIDO Cislago e Rete Rosa in collaborazione con Samarate Loves Books. Il tema del maltrattamento delle donne sarà trattato in una serie di letture ad alta voce, musiche e immagini per riflettere sulla relazione fra educazione e violenza di genere.

I testi e le musiche hanno come obiettivo quello di sensibilizzare il mondo degli adulti sulla delicata relazione fra educazione e femminicidio e su quanto i nostri comportamenti abituali possano incidere su questo fenomeno ormai in continuo aumento.

Le lettrici porteranno il pubblico per mano in viaggio attraverso il senso comune e legheranno con un nastro rosso le storie di donne che hanno subito violenza di genere.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per info: montanisonia@gmail.com  o 349.3168121. 



Articolo precedente Articolo successivo
Edit