LuVe.jpg

LU-VE ha ricevuto il Premio “Buone Prassi di Responsabilità Sociale 2017”, assegnato dalla Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia. Nel corso di una cerimonia svoltasi nella sede della Regione a Milano, LU-VE ha ottenuto il riconoscimento per aver sviluppato buone prassi di responsabilità sociale, negli ambiti:

  • Progetti di sostenibilità ambientale.
  • Qualità delle relazioni con i fornitori, i clienti e i consumatori.
  • Governo e gestione responsabile dell’azienda.


Il premio, giunto alla settima edizione, riconosce le imprese responsabili per il loro impegno socio-ambientale con la consegna di un attestato di merito e il loro inserimento nel Repertorio On Line, sul sito Imprese Responsabili.


“Regione Lombardia sostiene e promuove questa importante iniziativa perché concorre a promuovere e dare visibilità a modelli di gestione d’impresa sostenibili in grado di diventare driver per lo sviluppo del territorio e del bene comune nelle comunità locali di riferimento. Buone Prassi documenterà anche in questa edizione che coniugare competitività e responsabilità sociale è una necessità sempre più avvertita dalle imprese”, ha commentato l’Assessore allo Sviluppo Economico Mauro Parolini, che ha presieduto la cerimonia.


“Il modello di sviluppo di LU-VE si basa sul principio che le aziende sono prima di tutto donne, uomini e idee. Tutto il resto viene di conseguenza – ha dichiarato Iginio Liberali, presidente di LU-VE Group – Fin dalla fondazione di Lu-Ve nel 1986, siamo stati attenti ai temi ambientali e all’etica del business, dedicando particolare attenzione ai nostri collaboratori, in tutti i Paesi in cui il Gruppo opera”.

Chi è LU-VE:

LU-VE Group è uno dei maggiori costruttori mondiali nel settore degli scambiatori di calore. Opera in diversi segmenti di mercato: refrigerazione (commerciale e industriale); raffreddamento di processo per applicazioni industriali e "power generation"; condizionamento dell'aria (civile, industriale e di precisione); porte e sistemi di chiusura in vetro per banchi e vetrine refrigerate. LU-VE (HQ a Uboldo, Varese) è una realtà internazionale con 10 stabilimenti produttivi in 7 diversi Paesi (Italia, Cina, India, Svezia, Polonia, Repubblica Ceca e Russia), con un network di società commerciali e uffici di rappresentanza in Europa, Asia, Medio Oriente e Oceania. Del gruppo fa parte anche una software house destinata all'ITC, allo sviluppo dei software di calcolo dei prodotti e alla digitalizzazione. Il Gruppo è forte di oltre 2.400 collaboratori qualificati (di cui oltre 700 in Italia); oltre 390.000 mq di superficie (di cui oltre 160.000 coperti); 2.500 mq destinati ai laboratori di Ricerca & Sviluppo; 80% della produzione esportata in 100 paesi. Fatturato consolidato oltre €251,3 milioni (al 31.12.2016).

 

 

 



Articolo precedente Articolo successivo
Edit