pmi day eurojersey.jpg

Undici milioni di metri di tessuto venduto ogni anno: il detto “aver stoffa da vendere” è perfetto per la Eurojersey di Caronno Pertusella che ha aderito al Pmi Day ospitando la classe 3° C della scuola media caronnese Alcide De Gasperi.

Dalla fondazione nel 1960 l’azienda si specializza nella produzione di tessuti indemagliabili di alta qualità in linea con la tradizione manifatturiera italiana sia per capacità tecnica che per creatività. Il 1989 rappresenta un anno molo importante per l’azienda, nasce il progetto Sensitive® Fabrics, un sistema unico di tessuti indemagliabili brevettati da Eurojersey a livello internazionale.

Il brevetto ha permesso all’azienda di Caronno Pertusella di lavorare con tutto il mondo, commercializzando il proprio tessuto nei settori abbigliamento, sport, bagno e intimo.

“Eurojersey ha da sempre una grande attenzione nei confronti dell’ambiente che ci circonda. La sostenibilità ambientale è uno dei nostri principi guida che coinvolge l’intera struttura aziendale”. Quello che la responsabile marketing, Michela Delle Donne, ha cercato di spiegare ai ragazzi è che alla base dello sviluppo dell’azienda c’è la volontà di garantire un equilibrio sociale, economico e ambientale. “Eurojersey è la prima impresa tessile al mondo ad avere stretto un accordo triennale con WWF Italia per la salvaguardia del Mediterraneo, nella tutela delle oasi e riserve marine, in particolare nella difesa di una specie di tartaruga: la Caretta Caretta”.

E l’attenzione, già alta da parte dei ragazzi, è stata ulteriormente catturata quando una slide ha mostrato loro i clienti dell’azienda: brand importanti indossati ogni giorno o tanto desiderati.

Durante la visita ai reparti, Mariangela Proscia dell’area marketing e media relation ha raccontato agli studenti sempre più colpiti che Eurojersey è l’unica azienda tessile in Europa in grado di offrire ai clienti una collaborazione completa a partire dalla fase di ideazione di una collezione. “Un’altra caratteristica distintiva, ha aggiunto Mariangela Proscia, è la produzione totalmente verticalizzata: tessitura, tintoria, stamperia, laboratori di ricerca controllo e logistica sono tutti concentrati nel sito produttivo di Caronno Pertusella per una produzione su larga scala”.

E anche per il terzo giorno di #PmiDayVarese gli studenti hanno acquisito tante nuove conoscenze e alla domanda su che cosa gli fosse piaciuto di più, ci sono state così tante diverse risposte che è impossibile darne conto, a testimonianza di quanto l’impresa sia capace di stupire le nuove generazioni.

 

Per saperne di più:



Articolo precedente Articolo successivo
Edit