Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

Piatti panoramici

Uno spuntino o un bel pranzo lungo le pendici del Sacro Monte? Da qualche anno sembrano essere tornati i tempi d'oro del turismo d'inizio Novecento e dunque si può scegliere fra diverse proposte.
Nel cuore del borgo sacromontino si può scegliere fra i ristoranti "del Santuario", di recente ristrutturazione, "Montorfano", con bella balconata esposta al sole, e "Milano", fra i primi a sorgere cent'anni fa. I menu sono tipici della cucina lombarda, con tagliate di salumi e piatti di polenta a fare da padroni in ambienti tranquilli e senza troppe pretese. Da non scordare, per un aperitivo o un soggiorno particolare (splendide le camere), il rinnovato "Borducan", gioiello d'architettura liberty famoso per l'omonimo liquore a base di bucce d'arancia, cui si è abbinato il raffinato ristorante "Colonne". La Pensione "Irma", a Campo dei Fiori, unisce i pregi di una cucina semplice ad un ambiente familiare e totalmente immerso nel bosco.
All'inizio (o all'arrivo) del nostro percorso, da non scordare il ristorante-pizzeria "Prima Cappella", un passo appena dal primo Arco della Via Sacra, e il ristorante-pensione "La Samaritana", proprio all'inizio dell'acciottolato, dove nella bella stagione si possono gustare piatti casalinghi anche nei rispettivi giardini.

05/17/2001

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa